Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

ITA ENG BREWED IN ITALY

AMA

PILSNER

NATA PER SEDURRE


Riflessi dorati, schiuma bianca e cremosa. Bouquet floreale ed erbaceo. Fresca ed elegante, in bocca le note erbacee diventano preminenti. In questa Pilsner non filtrata è il luppolo la vera anima, ed in particolare giocano un ruolo fondamentale l'impiego dei luppoli nobili. La filosofia produttiva ha come principio base il rigoroso rispetto dell'antica tradizione birraia mitteleuropea, rivista chiaramente in chiave Amarcord.

SCOPRI PILSNER

NON FILTRATA - CON LUPPOLO IN FIORE

BIRRA: German Pilsner
FERMENTAZIONE: Bassa
ALCOL: 4.9 % vol
PLATO: 11.5
COLORE: Bionda
GUSTO: Amaro

FORMATI: 35,5cl; 75cl; 16lt keg

4.9 % vol

LE CARATTERISTICHE

- La schiuma è bianca, cremosa e densa. Ha una eccellente tenuta e una buona aderenza sul vetro, lasciando ad ogni sorso delle fini linee di bevuta.
- Birra color giallo paglierino dai riflessi giallo dorati; buona diafanità e fine perlage.
- Sono apprezzabili sia l'intensità, sia la finezza olfattiva. Al naso giungono note floreali ed erbacee, che regalano una sensazione fresca all'olfatto. Camomilla, tarassaco, erbe officinali. Il tutto incorniciato da sentori di cereale e miele. Un profilo olfattivo raffinato votato alle note dei luppoli: per la Ama Pilsner abbiamo selezionato alcune varietà nobili di coni di luppolo in fiore appena raccolti ed essiccati, che vengono impiegati generosamente ed armoniosamente in sala cotte.
- Al palato è briosamente frizzante, con corpo snello.
- In bocca le percezioni floreali ma soprattutto le note erbacee e diventano preminenti. L'amaro è moderato e ben equilibrato con le note del malto.
- La persistenza retrolfattiva è discreta, il palato ed il retrolfatto percepiscono fresche note erbacee e delicatamente speziate promesse al naso, e l'ultima sorsata lascia una sensazione secca, una prolungata percezione di amaro, incoronando la Ama Pilsner una birra straordinariamente dissetante e di facile beva.

GLI INGREDIENTI

- Acqua di sorgente
- Malto d'orzo
- Luppolo e coni di luppolo in fiore


IL SERVIZIO

Tipologia bicchiere: Cilindrico
Temperatura servizio: 5/6°c

ABBINAMENTI

Eccellente birra per aperitivo e per entrée: la nota amara e la secchezza finale stimolano la salivazione e preparano il gusto al pasto. Un pasto a base di piatti dai sapori delicati: preparazioni a base di pesce (anche fritto), affettati crudi, sautè di cozze e piatti di mare leggeri. Ottima in abbinamento a preparazioni a base di erbe amare, carciofi, o ad esempio un buon risotto con gli asparagi.

A RIMINI LA BEVIAMO CON:

Piadina con le rosole e Squacquerone, frittura e piatti a base di pesce, magari accompagnati da una cremosa salsa grassa (es. maionese): la nota secca della Ama Pilsner pulirà il palato e vi farà gustare con piacere il boccone successivo.