Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

CLASSICHE

LA GRADISCA

QUELLA CHE VORRESTI SEMPRE AL TUO FIANCO...


Chiara, 100% malto d'orzo, dal colore dorato e bella schiuma candita. Un perfetto equilibrio fra note floreali e fragranti di luppolo, di malto e miele. E' la più desiderata, di facile approccio e grande soddisfazione, gusto ben bilanciato e pulito, invoglia subito il secondo sorso.

SCOPRI LA GRADISCA

LAGER CHIARA ITALIANA 100% MALTO D'ORZO

BIRRA: Premium Lager
FERMENTAZIONE: Bassa
ALCOL: 5.2 % vol
PLATO: 12.5
COLORE: Bionda
GUSTO: Dolce

FORMATI: 33cl; 50cl; 1lt; 2lt; 3lt; 24lt keg; 16lt keg

LE CARATTERISTICHE

- Schiuma bianca fine, compatta, abbastanza persistente.
- Oro brillante.
- Gradevole la sua finezza olfattiva, che rivela sentori di erbaceo secco, fieno, e note di frutta gialla, note di malto delicatamente biscottato.
- La frizzantezza è leggermente sopra la media. Si equilibra correttamente con il corpo leggero.
- In bocca il tipico sentore di orzo, un carezzevole miele balsamico che contribuisce a donarle una notevole freschezza, un amaro decisamente moderato.
- Una birra lager pulita, dall'equilibrio gustativo tendente al dolce del malto d'orzo.

GLI INGREDIENTI

- Acqua di sorgente
- Malto d'orzo
- Luppolo


IL SERVIZIO

Tipologia bicchiere: Cilindrico
Temperatura servizio: 5/6°c

ABBINAMENTI

Perfetta per l'aperitivo, ideale in qualsiasi momento della giornata. Pizze delicate, carni bianche, affettati e formaggi freschi o di media stagionatura.

A RIMINI LA BEVIAMO CON:

Piadina squacquerone e rucola. Cassone pomodoro e mozzarella o con verdure e salsiccia. Fritto dell'Adriatico, spiedini di gamberi e calamari.