Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

CLASSICHE

LA MIDÒNA

IERI, OGGI, DOMANI..


Chiara, rassicurante e familiare, dal colore oro antico e schiuma persistente. Le calde sensazioni di malto sono ben equilibrate da note fresche, grazie all'impiego di luppoli aromatici in dry hopping. Corpo pieno, intenso e pulito, piacevole amaro che le dona grande beva.

SCOPRI LA MIDÒNA

GOLDEN ALE ITALIANA CASCADE IN DRY HOPPING

BIRRA: Golden Ale
FERMENTAZIONE: Alta
ALCOL: 6.5 % vol
PLATO: 15
COLORE: Oro Antico
GUSTO: Amaro

FORMATI: 50cl

LE CARATTERISTICHE

- La schiuma bianca e compatta presenta caratteristiche di base notevoli sia per quanto riguarda la finezza, sia per la densità, nonché per l'aderenza e la persistenza.
- Birra color oro carico, birra limpida e cristallina.
- Discreta l'intensità olfattiva. Al naso spazia da arborei sentori di tiglio, erba appena tagliata a sentori di malto biscottato con percezioni speziate fresche. Note agrumate sono facilmente riconoscibili visto che si tratta di una Ale arricchita da un dry hopping con luppoli quali il Cascade. Con il passar del tempo si percepiscono fresche note vegetali di erbe officinali.
- Al palato è piacevolmente frizzante, con corpo medio.
- In bocca le note erbacee diventano preminenti e le spezie si arricchiscono di note amare, leggermente pungenti, oltre allo zenzero, all'erba appena tagliata e ai piacevoli freschi aromi del luppolo.
- La persistenza retrolfattiva è discreta, molto fresca, dal finale piacevolmente secco.
- Sapiente il bilanciamento con il corpo, rotondo ed appagante, l'amaro moderato si equilibra saggiamente con il malto biscottato.

GLI INGREDIENTI

- Acqua di sorgente
- Malto d'orzo
- Luppolo
- Luppolo Cascade in dry hopping


IL SERVIZIO

Tipologia bicchiere: Cilindrico
Temperatura servizio: 5/6°c

ABBINAMENTI

Pizze saporite, con friarielli o carciofi. Primi piatti o frittura a base di verdura, salumi e formaggi di media stagionatura.

A RIMINI LA BEVIAMO CON:

Piadina con verdure gratinate oppure il classico radicchio, sardoncini e cipollotto. Cassone con le rosole e tutti quelli con le verdure.


I RICONOSCIMENTI

"Premio Golosario Sol&Agrifood Vinitaly 2014" Verona - Italia
"World Expo of Beer 2008" Frankenmuth - USA