Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

RISERVA SPECIALE

RISERVA

IL CANTO DELLA TERRA


"...il pavone è uno degli animali più straordinariamente belli che esistano. Mi ricorda la mia infanzia, quando da bambino mi appostavo per lungo tempo in attesa dello spettacolo della ruota...ogni volta una magia che ho voluto far apparire anche in Amarcord. Non ho mai bevuto al mondo una birra così buona ed esaltante! Vi ho ritrovato tutti i sapori della mia terra, delle Montagne e dei boschi che circondano la mia casa. Grazie Garrett e grazie Amarcord, per aver creato questo prodotto unico e straordinario, che in qualche modo mi ha riportato alle intere notti passate a scrivere le sceneggiature dei grandi film di Federico Fellini, come Amarcord, ovviamente!"
Tonino Guerra

SCOPRI RISERVA

CHAMPAGNE BEER

BIRRA: Special
FERMENTAZIONE: Alta
ALCOL: 10 % vol
PLATO: 19.5
COLORE: Oro Antico
GUSTO: Dolce

FORMATI: 75cl

LE CARATTERISTICHE

Colore ambrato con riflessi rosati. Una birra unica, con miele, visciole, prugnole, rifermentata in bottiglia con lievito di Champagne. Superba eleganza, mette insieme sensazioni fruttate, speziate e vinose perfettamente amalgamate. Sorprende per freschezza e fragranza.

- Schiuma rosacea, cremosa, persistente.
- Birra color rosa pesca - arancio, velato con riflessi perlacei.
- Corpo sostenuto, effervescenza fine.
- Al naso riusciamo a percepirli quasi tutti se innalziamo lievemente la temperatura di servizio: note vellutate di lievito, fresche di frutta selvatica tra cui spicca il prugnolo in maniera persistente, amabile del miele.
- Una complessità aromatica che avvertiamo anche al palato.
- Un susseguirsi di sapori e lo sprigionarsi di aromi nel retrolfatto che sorprendono per complessità ed equilibrio. La sensazione vellutata data dai lieviti in sospensione, gli stessi che rifermentano questa birra per almeno 9 mesi, la freschezza acidula dei frutti, i toni carezzevolmente dolci dei mieli complessano i sentori maltati. Amaro praticamente assente, considerato che l'equilibrio gustativo è affidato al dolce del malto e all'acidulo dei frutti.
- Buona la ricchezza retrolfattiva e discreta la persistenza retrolfattiva.
- La nostra birra celebrativa, dall'elevato contenuto alcolico e realizzata con ingredienti ricercati ed insoliti. Ingredienti tra i quali spiccano i lieviti dello Champagne, miele millefiori e d'acacia, visciole (ciliegie selvatiche)e prugnolo, che sono dei frutti selvatici che crescono spontanei tra le colline marchigiane e la Riviera Romagnola.

GLI INGREDIENTI

- Acqua di sorgente
- Malto d'orzo
- Luppolo
- Lieviti di Champagne
- Succo spremuto a freddo di visciole e prugnolo
- Miele d'Acacia e Millefiori


IL SERVIZIO

Tipologia bicchiere: Calice a tulipano
Temperatura servizio: 8/9°c

ABBINAMENTI

Birra celebrativa ideale a tutto pasto. Sorprendente come aperitivo e con frutta fresca. Perfetta con il cioccolato extrafondente.

A RIMINI LA BEVIAMO CON:

Piatti di mare: pesce, crostacei, molluschi e ostriche. Compagna ideale per piadine gourmet.


I RICONOSCIMENTI

MENZIONE D'ONORE "Brusselles Beer Challenge 2012" Brussels - Belgio
ARGENTO "International Beer Challenge 2012" Londra - Regno Unito
ORO "Mondial de la Bière 2012" Montreal - Canada
ARGENTO "World Beer Challenge 2012" Estoril - Portugal
ARGENTO "International Beer Challenge 2012" Londra - Regno Unito
ARGENTO "International Beer Challenge 2011" Londra - Regno Unito
ARGENTO "Beer International Recognition Award 2011" Tel Aviv - Israele