Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

TORNA AL BLOG

All'Amarcord Italian Gourmet Pub arrivano i beer cocktails firmati da Charles Flamminio

10/10/2018

All'Amarcord Italian Gourmet Pub arrivano i beer cocktails firmati da Charles Flamminio

Come molti sapranno, ha aperto a Riccione nel 2016 il primo Gourmet Pub firmato Birra Amarcord: l'Amarcord Italian Gourmet Pub. È il nostro gioiellino, il primo luogo dove è stato sperimentato il progetto "Tank Fresh Beer Inside", il primo spazio dove arrivano le novità dal birrificio, a volte ancor prima di entrare sul mercato.

Ed è stato il primo spazio dove abbiamo sperimentato i Beer Cocktails, durante l'estate 2017. Visto il grande apprezzamento da parte dei clienti, il Pub ha deciso di alzare l'asticella e introdurre, oltre alla carta con i classici rivisitati con la birra, una carta speciale studiata dal Mixologist Charles Flamminio.

Lo scorso inverno Charles Flamminio ha terminato la sua avventura al Belludi Quarantadue di Riccione, locale rivelazione dell'anno per Bargiornale, ma la sua carriera vanta molti decenni di esperienza e questo non solo nella nostra amata Riviera Adriatica.

Flamminio ha fatto uno studio approfondito del nostro locale, della nostra clientela, ma soprattutto della nostra filosofia, e ci ha studiato in modo sartoriale, una carta dei cocktails con la birra.




Non è la prima volta che il menu del Pub ospita prelibatezze "firmate", infatti grazie alla collaborazione con l'associazione CHIC Charming Italian Chef abbiamo potuto assaggiare street food firmati da grandi chef tra cui Raschi, Agostini e Parini.

Cerchiamo sempre però un fil rouge con il nostro territorio, non solo con eccellenze culinarie ma anche con eccellenti professionisti che lavorano sodo per dare lustro alla nostra bellissima regione, ecco perché abbiamo scelto proprio Charles Flamminio che, oltre ad essere un affermato mixologist, ha anche una minuziosa dedizione verso la materia prima, proprio come noi!





C'è tanta ricerca dietro i suoi drinks, adora lavorare con prodotti homemade, con ingredienti naturali, molti preparati da lui stesso oppure sceglie con cura le aziende con le quali lavora, prediligendo sempre chi lavora con distillati puri e naturali, senza additivi e senza aromi artificiali.
Esattamente come noi, sia in birrificio che al Pub!






Charles è inoltre molto spesso in giro per l'Italia alla ricerca di piccoli produttori che possano ispirarlo per le sue creazioni: biologico, gluten free, a Km 0. Ultimamente si è inoltre specializzato su infusi e brodi alcolici, andando a studiare a Chicago. 

I suoi cocktail preferiti? I classici: Americano e Gin Tonic, e in particolare ama il 127 di Chartreuse, che è il Moscow Mule con Chartreuse Gialla, proprio per questo ha deciso di introdurre una sua versione con la birra.


La Cocktail List ideata da Charles Flamminio è già disponibile all'Amarcord Italian Gourmet Pub, aspettiamo vostri feedback!





SCRITTO DA:

Silvia

Mi occupo di Social Media e fotografia per Birra Amarcord. Per poche ore sarei potuta (letteralmente) nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. A cinque anni, per tenermi occupata nel ristorante di famiglia, mi hanno messo in mano una Polaroid e da allora non ho smesso di fotografare. Food hunter & Ama Mora lover.


1