Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

ITA ENG BREWED IN ITALY

TORNA AL BLOG

Il nuovo fusto Amarcord e la Gradisca nel formato da 16 litri

15/03/2017

Il nuovo fusto Amarcord e la Gradisca nel formato da 16 litri


Oggi ne approfitto per darvi due notizie in una! Prima di tutto vi presento il nuovo fusto di birra Amarcord realizzato in collaborazione con Polykeg. 

Già da diversi anni utilizziamo i fusti in PET e 100% riciclabili della Polykeg per tutta la gamma dei prodotti Amarcord disponibili in fusto. In Birra Amarcord abbiamo una green policy stampata nel DNA, fin dagli inizi. Per qualche approfondimento in più, consiglio questo link.

La scelta di fusti riciclabili è una delle tante scelte che il birrificio ha adottato all'insegna della sostenibilità e delle altre scelte green già intraprese da tempo: impianto fotovoltaico che garantisce l'efficienza di tutto il sistema, inclusi i carrelli elevatori che si usano in azienda; la depurazione delle acque; eliminazione di tutti i prodotti e dei detergenti che contengo cloro; imballi 100% riciclabili, stampati con inchiostro ad acqua ed incollati con colle a base di amido di mais. 

1) Abbiamo però da poco introdotto un piccolo update di design che sono sicuro vi piacerà tantissimo! Il corpo del fusto è di colore grigio. Ma la base ed il top sono stati personalizzati con il rosso Amarcord. Ogni volta che vedrete un fusto di questo tipo capirete subito che si tratta di un fusto Amarcord. 

Ne approfitto per fare una piccola nota tecnica per gli addetti ai lavori: la base del fusto è rinforzata. Questo significa che i fusti sono più protetti da urti e sfregamenti vari al suolo. Capita spesso di veder appoggiare con forza un fusto al suolo o di vederlo trascinare sul pavimento per la base. Avere una base di rinforzo che protegge lo strato più interno è una cosa indispensabile per evitare danni e rotture. Inoltre il fondo del fusto è tondo e la cannuccia di pescaggio del liquido arriva fino in fondo. Diversamente a quanto potrebbe accadere con la forma a petaloide non rimangono residui di birra sul fondo del fusto. La birra viene spillata fino in fondo.

2) La seconda novità riguarda l'ampliamento di gamma. Da oggi infatti la birra Amarcord Gradisca sarà disponibile anche nel fusto da 16 litri polykeg, oltre che nel fusto da 24 litri. Fusto con maniglia e fondo rossi ovviamente. Questo significa che sarà disponibile un formato che generalmente riserviamo per le specialità, anche per la nostra birra lager, la più amata e bevuta. Il fusto da 16 litri permette di avere un prodotto sempre fresco e di grandissima qualità anche per quei locali che non fanno del servizio alla spina la loro priorità di offerta e quindi non hanno un turnover di fusti elevato. Con il fusto di Gradisca da 16 litri sarà in ogni caso possibile offrire un prodotto eccezionale e caratterizzante ai propri clienti.

Provare per credere, certo che rimarrete più che soddisfatti!




SCRITTO DA:

Andrea

Mi occupo di export e marketing per Birra Amarcord. Mi piace creare scompiglio proponendo sempre nuovi progetti. Amo le pils e le lager. Digital thinker, analogical maker. Like keep things simple.


1