Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

TORNA AL BLOG

La frizzante collaborazione con l'Associazione CHIC

18/12/2016

La frizzante collaborazione con l'Associazione CHIC

Da oramai due anni collaboriamo attivamente con l'Associazione CHIC, Charming Italian Chef, nata nel 2009 con l'intento di riunire un centinaio di grandi professionisti. La mission di CHIC è quella di proporsi come punto di riferimento per le aziende del settore horeca e per gli altri professionisti della cucina italiana, essere un traino credibile per tutti i protagonisti della ristorazione ed educare il consumatore al gusto e alla cultura della cucina di qualità.



In due anni ne abbiamo viste delle belle (ma soprattutto buone); le nostre birre, il nostro sapore Romagnolo è andato a spasso per l'Italia con dei compagni molto affini a noi. Abbiamo lavorato fianco a fianco dei migliori chef, pasticceri, i migliori pizzaioli e  produttori d'Italia.



È anche questo che ci piace dell'Associazione CHIC, gli associati non sono "solo" grandi Chef ma ne fanno parte anche pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panettieri, artigiani, chiunque abbia come filosofia lavorativa quella dello sperimentare, della ricerca, chiunque lavori con passione e senza estremismi, in maniera innovativa o tradizionale, chiunque metta al centro del proprio lavoro il benessere e l'appagamento del gusto dei clienti.



Ad inizio Settembre siamo stati in trasferta a Telese per "La Pizza è CHIC", un evento dedicato alla pizza gourmet che ha visto Enzo Coccia, Franco Pepe, Giancarlo Casa e Renato Bosco alternarsi ai forni con alcuni dei loro cavalli di battaglia.

A Maggio è stata invece la volta di una collaborazione fantastica tra noi e gli Chef CHIC romagnoli, al Cibus (Parma). Gli Chef Parini, Agostini e Raschi hanno ideato una ricetta da presentare in anteprima al nostro stand Cibus. Un susseguirsi di sapori, abbinamenti e showcooking, una grande occasione per i nostri ospiti, e per chi è passato a trovarci allo stand, di vedere all'opera tre grandi Chef stellati, ognuno di loro con una caratteristica diversa.









Per non parlare delle numerose occasioni di jam session culinarie con i migliori prodotti che i produttori CHIC hanno messo a disposizione, momenti imperdibili per gli chef, pasticceri, pizzaioli e panettieri Chic di "giocare" con le materie prime e di vivere giornate di grande scambio umano e culinario.







Tra le ultime collaborazioni del 2016, che rivedremo anche nel 2017 visto il loro grande successo, è la serie di eventi "Il Panino è CHIC" presso il locale riccionese Inn Cantina. Le nostre birre vengono affiancate, l'ultimo venerdì del mese, alle creazioni sempre diverse di alcuni Chef CHIC che presentano, durante le serate, un inedito "panino CHIC". Con questo ciclo di appuntamenti, il panino assume dunque un'altra dimensione e diventa Gourmet. I grandi Chef e Birra Amarcord si prestano a dare valore e reinterpretare quello che è finora è stato considerato poco più che uno snack, una merenda o cibo da pausa pranzo veloce. 



Felici di questi due anni passati con CHIC, non vediamo l'ora di svelarvi i progetti per il 2017, grati di avere trovato persone così affini a noi, alla nostra filosofia e al nostro modo di vedere non solo ciò che produciamo (la birra), ma anche l'importanza di abbinarle ottime materie prime, materie prime prodotte e preparate con cura, passione, attenzione e con il cuore.






SCRITTO DA:

Silvia

Mi occupo di Social Media e fotografia per Birra Amarcord. Per poche ore sarei potuta (letteralmente) nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. A cinque anni, per tenermi occupata nel ristorante di famiglia, mi hanno messo in mano una Polaroid e da allora non ho smesso di fotografare. Food hunter & Ama Mora lover.


1