Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

TORNA AL BLOG

Possibilità di usufruire del Fondo Ristorazione anche per le birre Amarcord

25/11/2020

Possibilità di usufruire del Fondo Ristorazione anche per le birre Amarcord

Si segnala che in base ad una FAQ presente sul Portale https://www.portaleristorazione.it/faq.html riteniamo che tutte le birre prodotte da Birra Amarcord (a marchio Amarcord, Bad Brewer, AMA, Riserva Speciale, etc. sia in bottiglia che in fusto che in Tank) rientrano fra quelle per le quali è possibile richiedere il bonus previsto dal "Fondo Ristorazione" (art. 58 del Decreto Legge 14 agosto 2020 n.104, convertito con modificazioni dalla legge 13 ottobre 2020 n.126).

Riportiamo la FAQ: Posso inserire prodotti che non siano DOP, IGP, Vendita Diretta, Filiera Nazionale Integrale o 100% Italiani?
Si è possibile inserire anche altri prodotti indicando nel campo "Categoria valorizzazione del territorio" il codice "NCM: Nessuna delle categorie menzionate" presente nella "Tabella Prodotti".

La scadenza del "Fondo Ristorazione" è stata prorogata fino al 15 dicembre 2020. A tal proposito evidenziamo che, sempre in base ad una FAQ presente sul portale, "...possono essere allegate anche fatture ricevute dopo il 15 novembre e fino al 15 dicembre, anche se non già quietanzate. Ovviamente il soggetto richiedente può presentare fatture fino alla data di presentazione della sua domanda."


Cogliamo l'occasione per ricordarvi che tutte le nostre birre sono prodotte usando esclusivamente malto d'orzo base (varietà pilsner) di provenienza italiana e da agricoltura sostenibile.
Inoltre, nello specifico mix di luppoli di ciascuna birra, è sempre presente anche il luppolo in fiore coltivato ed essiccato in Italia.


Riassumendo:
- Birre Amarcord per le quali è possibile richiedere il bonus: tutte
- Marchi: Amarcord, Bad Brewer, AMA, Riserva Speciale, Tank
- Formati: tutti, sia fusti che bottiglie che Tank
- Acquistate dal 14 agosto 2020



È fondamentale prestare la massima attenzione alla compilazione della domanda.
 
Per facilitare l'operazione alleghiamo il link al portale ristorazione del Ministero, dove scaricare l'apposita modulistica:

Queste le indicazioni da seguire per la corretta compilazione della domanda nella sezione "PRODOTTI ACQUISTATI":
- nel campo "Tipologia di Prodotto", inserire il codice 15 (Birra);
- nel campo "Categoria valorizzazione del territorio" inserire la sigla "NCM" (nessuna delle categorie menzionate).







1