Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

TORNA AL BLOG

Scamporella, quando il tempo si ferma per un picnic tra gli ulivi

27/07/2017

Scamporella, quando il tempo si ferma per un picnic tra gli ulivi

Scamporella nasce da un'idea di Enrico Giunchi e Andrea Cappelletti che nel 2014 decisero di creare un appuntamento all'insegna del gusto e del relax nelle prime colline di Cesena, un picnic insolito tra gli ulivi dell'Azienda Agricola Giunchi.



Scamporella si svolge tutti i giovedì di tutta l'estate con la Scamporella "classica", un martedì al mese invece Scamporella si trasforma in Sgardella, un appuntamento gourmet insieme ai più importanti chef dell'Emilia Romagna.


Abbiamo sempre di più la necessità di appropriarci del nostro tempo con gesti semplici e genuini, per questo dovete immaginare Scamporella come un evento "slow", durante il quale staccare totalmente la spina, assaporando ciò che mangerete con lentezza, per una tranquilla serata d'estate da passare con amici o in coppia.





Scamporella è un po' come un viaggio tra le fronde di ulivi, cestini succulenti e palloncini sospesi, al calar del giorno con la compagnia delle cicale. Il posto è incredibilmente suggestivo e trasuda "Romagna" da tutti i pori, basti pensare alla partenza; a bordo del trenino agreste (un trattore da vendemmia che traina i cassoni-vagoni), si arriva all'uliveto percorrendo un sentiero di vigne, susini, profumi e colori che definiscono pienamente la campagna romagnola.



Arrivati a destinazione, verrete accolti da una festa di palloncini bianchi che aspettano solo di trovare padrone al proprio cestino. Non ci sono tavoli, ma antichi tronchi sotto ai quali accomodarsi su morbidi cuscini ed ampie tovaglie.





La cura dei particolari è incredibile e l'affezionato Dj Spinoesse con i suoi vinili diffonde una musica d'altri tempi che vi aiuterà ad entrare ancora di più in un mood di pace dei sensi e convivialità.




Sgardella invece nasce in collaborazione con Alberto Faccani del ristorante Magnolia di Cesenatico ed è un picnic dove le proposte gastronomiche della serata saranno preparate e grigliate a vista dai più importanti chef dell'Emilia Romagna.
Dopo l'accoglienza con il cestino gourmet creato da Alberto Faccani, ogni chef vi preparerà direttamente sui barbecue Broil King de I Signori del Barbecue, la ricetta creata per Sgardella.


Da due anni siamo felici e fieri partners di Scamporella e Sgardella e, grazie a questa bellissima partnership potete trovare, oltre ai deliziosi vini dell'Azienda Agricola Giunchi, anche la Gradisca, la nostra Lager "piaciona".





La prenotazione a Scamporella è obbligatoria e vi consigliamo di non ciondolarvi troppo perché le prenotazioni vanno a ruba!




QUALCHE INFORMAZIONE


Le prossime serate Scamporella:
Ogni Giovedì fino al 14 Settembre, ultima serata prevista per la stagione 2017
Le prossime serate Sgardella:
01 agosto, 29 agosto  


I contatti per prenotare la vostra serata:
Andrea Cappelletti: 393 66 344 33 - info@scamporella.it
Comunicazione ed organizzazione: Rita Nardi 349 587 6429 rita@ritanardi.it


La location:
Az. Agricola Giunchi Enrico
Via Tranzano, 820 -  47521 Cesena FC


I contatti social:
www.scamporella.it
www.facebook.com/Scamporella
www.instagram.com/scamporella










SCRITTO DA:

Silvia

Mi occupo di Social Media e fotografia per Birra Amarcord. Per poche ore sarei potuta (letteralmente) nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. A cinque anni, per tenermi occupata nel ristorante di famiglia, mi hanno messo in mano una Polaroid e da allora non ho smesso di fotografare. Food hunter & Ama Mora lover.


1