Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

TORNA AL BLOG

Un'estate a tutto Tank

07/09/2020

Un'estate a tutto Tank

Dopo un inverno e una Primavera a dir poco complicati, è stato chiesto a tutti noi di immaginare una ripresa estiva tenendo conto di vari fattori sociali ed economici, lavorando in modo costruttivo, solidale e proficuo.

E così hanno agito numerosi locali storici e non, facendo ciò che in Italia sappiamo fare meglio: rimboccarci le maniche ed ingegnarci.
Si sono detti "cosa possiamo migliorare, come possiamo riaprire in modo da offrire ancora più qualità di prima?".
E proprio parlando di qualità e freschezza, per quanto riguarda l'offerta birraia, si sono affidati al progetto Amarcord Tank, per donare ai proprio clienti una birra artigianale ancora più fresca, più genuina: una birra artigianale fresca come quella che  può bere il  mastro birraio in birrificio.
In soli due mesi abbiamo contato ben tre nuovi impianti, inaugurati poco dopo la fine del lockdown, oltre ad un locale che aveva già un Tank da due cisterne da 500 litri cadauna, che ha voluto, per la sua riapertura, sostituirlo con due cisterne da 1000 litri cadauna.

Coraggio imprenditoriale ben ripagato: i clienti affezionati e non, hanno da subito notato la differenza di bevuta e i locali hanno passando l'estate a caricare circa ogni due settimane gli Amarcord Tank. Una grandissima soddisfazione per il nostro Birrificio ma anche per gli esercenti, che hanno saputo essere lungimiranti puntando su una birra artigianale di qualità, italiana, creata da una famiglia allargata, la Famiglia Bagli e i suoi fidati collaboratori.

Conosciamo meglio questi saggi imprenditori:


Mamy's Pub

Viale G. Carducci 61
47042 Cesenatico (FC)

Il Mamy's, è uno storico pub di Cesenatico: nasce nel 2001 dall'idea di tre soci, Giuseppe Mami, Maurizio e Fausto Sintini. Da 19 anni offrono alla loro affezionata clientela serate divertenti e musicali all'insegna del buon cibo e dell'ottima birra artigianale.




La Posada

Via toscanelli 31
47921 Rivabella (RN)

Questo ristorante sito a Rivabella di Rimini, proprio come Birra Amarcord è a conduzione familiare. A guidare il progetto, dal 1981, è stata la grande determinazione e la passione per le cose buone di Tarcisio Bucci e sua moglie, che stanno passando il timone al figlio Arnaud e alla glia Severine. Un connubio di professionalità e creatività, sempre in cerca di nuovi stimoli, che vengono testimoniati nei piatti che ogni giorno propongono a tavola: tutto il meglio del pescato, delle carni del territorio e della pasta fatta in casa.




BeerBon

Via marecchiese 579
Rimini

Il BeerBon è un locale di Rimini molto frequentato e dal grande carattere. Capitanato dal suo proprietario, Domenico Tomassoni, che dal 2017 porta avanti questo eclettico pub con un'ampia scelta di pizze, hamburger e sfiziosi piatti di carne. E ovviamente una Tank Beer artigianale, fresca, come solo un mastro birraio potrebbe berla!



Casina del Bosco

Viale Antonio Beccadelli 15
47921 Rimini

La Casina del Bosco di Rimini è una delle piadinerie romagnole più conosciute e frequentate, da turisti e dai locals. Vicinissima al mare, a due passi dal Grand Hotel di Rimini e dalla famosa fontana dei Quattro Cavalli, a rendere la loro piadina così speciale è la tradizione, che da anni si tramanda e che consente di poter usare ancora oggi la ricetta originale della piadina romagnola. Passaggi generazionali hanno comportato anche una ricerca di innovazione e di rapporto con il Territorio circostante, evidenziati dalla selezione delle migliori materie prime ma anche dalla ricerca dei mezzi più innovativi: nel 2019 questa storica piadineria sceglie l'Amarcord Tank, due cisterne da 500 litri cadauna. E, all'inizio dell'estate 2020, decide di fare un ulteriore passo avanti, prendendo due cisterne da 1000 litri cadauna.




Cheers Cattolica

via degli sforza 2
47841 Cattolica (RN)

Il Cheers di Cattolica (provincia di Rimini) è un luogo conviviale e al tempo stesso raffinato, a conduzione familiare. Sono infatti marito e moglie, Elena e Michele, con la cognata Mariangela, a portare avanti con passione questo moderno locale. Inaugurato ad Agosto, da subito hanno scelto di partire con qualità, artigianalità e freschezza, anche con la birra, grazie all'Amarcord Tank.
Il punto di forza di questo locale, è sicuramente l'eccellente connubio food&beers: hamburger cotti a bassa temperatura, carni selezionate come Wagyu, Tomahawk e Picanha, oltre a tagliate di manzo tradizionali, primi fatti in casa, così come il pane. Artigianalità a tutto tondo: dal cibo alla birra!




NaPizz - Riccione

Viale Ceccarini, 192
47838 Riccione (RN)

Dal 2012, Napizz è un eccentrico food brand italiano pensato, progettato e realizzato per stupire i clienti come se si trovassero in un museo di arte contemporanea della pizza. NaPizz è anche simpatia napoletana, innovazione e movimento; materie prime di eccellenza e metodi di lavorazione artigianali, innovazione continua per fornire al cliente un prodotto unico.




Tutti i locali che hanno scelto l'Amarcord Tank


LA BRASSERIE - Ristorante
Via Lagomaggio, 136 Rimini
www.brasserierimini.it

NASTIEAT - Pizza Beer & Food
via Napoli, 25 Nocera Inferiore (SA)
pagina facebook

DRAFT - American Slow Diner
Strada di Paderna, 2 Domagnano (RSM)
www.draftdiner.com

RISTORANTE DA GIANNI
via Dante, 127 Riccione (RN)
www.dagianniristorante.com

SMOKEHOUSE by MAD for BBQ
Via Emilia, 3009 Santarcangelo di Romagna (RN)
www.madforbbq.it

CASA CALDARELLI
via Croce del Papa, 12/14 Nola (NA)
www.casacaldarelli.it

COME STAI? - Pizzeria
Piazzetta San Martino, 10 Rimini
www.comestaitalia.com

CASINA DEL BOSCO - Ristorante
Viale Antonio Beccadelli, 15 Rimini
www.casinadelbosco.it

NA PIZZ Riccione - Pizzeria
Viale Ceccarini, 192 Riccione (RN)
napizz.it

WELL DONE CILS SOCIAL FOOD
Piazza della Libertà, 4 Cesena (FC)
pagina facebook

BIRRERIA POPOLARE
Via Dal Luzzo 4a, Bologna
birreriapopolare.it

MAMY'S PUB - Ristorante
Viale G. Carducci, 61 Cesenatico (FC)
mamyspub.it

LA POSADA - Ristorante
Viale Toscanelli, 31 Rivabella di Rimini (RN)
www.ristorantelaposada.com

BEERBON - Ristorante Pub
Via Marecchiese, 579 Rimini
pagina facebook

CHEERS - Ristorante Pub
Via degli Sforza, 2 Cattolica (RN)
pagina facebook



Perchè scegliere l'Amarcord Tank

Con l'Amarcord Tank il locale può offrire a tutti i suoi clienti la possibilità di bere una birra artigianale incredibile, non pastorizzata, presa direttamente dal Tank di maturazione del birrificio Amarcord e portata nello stesso giorno nel bicchiere del cliente, senza mai interrompere la catena del freddo e senza mai aggiungere CO2. Ecco perchè più fresca di così la può bere solo il mastro birraio. Se vi è mai capitato di visitare dal vivo un birrificio potete capire di cosa stiamo parlando!


Perchè una birra artigianale in Tank

- Un prodotto unico e fidelizzante
- Spillata senza CO2 aggiunta
- Viene mantenuta la catena del freddo
- La birra non è pastorizzata
- Più igienico, più pulito, più green


Con l'Amarcord Tank hai la sicurezza di bere una birra con luppoli e malto d'orzo da agricoltura italiana

Da sempre Birra Amarcord seleziona per le sue birre le migliori materie prime.
Cercando tra le eccellenze del nostro Paese, oggi Birra Amarcord è in grado di offrire una birra, anche in Amarcord Tank, con ingredienti come luppolo e malto d'orzo, coltivati in italia.






SCRITTO DA:

Silvia

Mi occupo di Social Media e fotografia per Birra Amarcord. Per poche ore sarei potuta (letteralmente) nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. A cinque anni, per tenermi occupata nel ristorante di famiglia, mi hanno messo in mano una Polaroid e da allora non ho smesso di fotografare. Food hunter & Ama Mora lover.


1