Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

ITA ENG BREWED IN ITALY

GREEN POLICY

SCOPRI

Energia pulita

Il birrificio ha un basso consumo di energia elettrica da fonti convenzionali grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico a zero emissioni che garantisce l'efficienza di tutto il sistema, inclusi i carrelli elevatori che si usano in azienda.

Depurazione delle acque

La capacità di depurazione dell'impianto che tratta le "acque usate" è nettamente superiore alle esigenze del birrificio stesso, proprio per garantire il massimo rispetto per l'ambiente e la natura nella quale abbiamo la fortuna di lavorare.

Non buttare via nulla

Gli scarti del malto d'orzo, ovvero le cosiddette trebbie, sono ancora ricchi di elementi nutritivi ideali per il bestiame e pertanto sono conferiti come mangime a un'azienda zootecnica locale.

Più pulito, meno cloro

Al fine inoltre di tutelare i nostri collaboratori e l'ambiente, abbiamo deciso da subito di ridurre ai minimi temirni tutti i prodotti per la pulizia e i vari detergenti che contenessero cloro.

Imballi riciclabili ed inchiostri ad acqua

Per lo stesso motivo Birra Amarcord utilizza cartoni per l'imballaggio 100% riciclabili, stampati con inchiostri ad acqua e incollati con colle a base di amido di mais. Infine, per le nostre bottiglie usiamo solo vetro marrone scuro riciclabile al 100%.

CHIUDI