Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più

APPROVO

100% ITALIANA

100% ITALIANA

PALE ALE NON FILTRATA _ BIRRA DA FILIERA ITALIANA


Abbiamo creato la 100% Italiana come celebrazione dell'amore per la nostra terra, riappropriandoci dell'origine agricola della birra, che nasce nel campo coltivato e si trasforma fino a riempire i nostri bicchieri.
Dalla pianta alla pinta!
Un progetto di filiera italiana, che unisce il malto d'orzo da agricoltura sostenibile del Sud Italia ed il luppolo coltivato in Romagna (di cui ben il 35% è in fiore), grazie all'azione sapiente dell'acqua pura di fonte appenninica.

SCOPRI 100% ITALIANA

PALE ALE NON FILTRATA

BIRRA: Pale Ale
FERMENTAZIONE: Alta
ALCOL: 5 % vol
PLATO: 11.5
COLORE: Oro intenso
GUSTO: Amaro

FORMATI: 33cl

LE CARATTERISTICHE

- Ad un primo sguardo, una birra dal bel color oro carico, inframezzato da un perlage fine di bollicine, è impreziosita da una schiuma abbondante, candida e persistente.
- Gli aromi preponderanti sono il risultato del connubio tra malti e luppoli italiani.
Questi ultimi conferiscono aromi agrumati e resinosi, che bilanciano le note dolci dei malti.
- Al gusto, l'amaro è percepibile ma non protagonista; è infatti armonizzato da un corpo rotondo e da un finale secco, che lascia la bocca pulita.
- Il retrogusto leggermente resinoso, unito agli aromi agrumati di pompelmo e limone, e la giusta carbonatazione rendono la bevuta fresca e appagante.

GLI INGREDIENTI

Acqua di sorgente, malto d'orzo, luppolo (di cui in fiore 35%), lievito.


IL SERVIZIO

Tipologia bicchiere: Conico
Temperatura servizio: 5/6°c

ABBINAMENTI

Birra che accompagna egregiamente piatti di carne anche piccante, spiedini, formaggi maturi, primi particolarmente gustosi come carbonara, strozzapreti ai funghi porcini e in tutti quei casi, quindi, dove è richiesta una bevanda di buon carattere che si contrapponga alle pietanze ma che allo stesso tempo ne sia rispettosa.

A RIMINI LA BEVIAMO CON:

Strozzapreti ai funghi porcini, crostini salsiccia e squacquerone, rotolini di piada con prosciutto crudo, rucola e squacquerone.