Ambrata, generosa, dai riflessi color bronzo. Grande intensità aromatica: al naso note di frutta secca e candita, leggermente speziata. Il corpo è di grande morbidezza ed eleganza. Sentori di malto, caramello e luppolo, ottimamente bilanciati. Una birra che certamente lascia il segno.
SCOPRI LA TABACHÉRA
BIRRA: Strong Amber Ale
FERMENTAZIONE: Alta
ALCOL: 9 % vol
PLATO: 20
COLORE: Ambrato
GUSTO: Dolce
FORMATI: 33cl; 50cl; 20lt keg
- Schiuma nocciola chiaro, fine, aderente, compatta.
- Birra color marrone, limpida.
- Gradevole la sua finezza olfattiva, ricca in note di malto d'orzo caramellato accompagnato dall'eleganza della frutta secca. Mano a mano che si scalda un sempre più palese profumo di frutta, malto caramellato, frutta candita.
- Corpo pieno e strutturato, frizzantezza discreta.
- Al palato sono molto evidenti sia l'alcolico, sia la frutta, coronati dalle note dolci del cereale. L'amaro, non è particolarmente presente, in compenso ha una lunga e delicata persistenza.
- A livello retrolfattivo si mantengono le note di frutta disidratata e frutta secca, accompagnate da un dolce fruttato lungo e morbido, per nulla stucchevole che ben si dissolve in un finale gentilmente secco.
- Una birra, dal corpo rotondo, pieno, caldo ed avvolgente.
- Acqua di sorgente
- Malto d'orzo
- Luppolo
Tipologia bicchiere: Calice a tulipano
Temperatura servizio: 8/9°c
Carni rosse, arrosti e selvaggina, formaggi e affettati molto stagionati, zuppe di legumi, dolci fatti in casa, creme e cioccolato.
Piadina con culatello e formaggio di fossa, lasagne al forno, grigliate miste ma anche brodetto di pesce. Hamburger di mora romagnola.