TORNA AL BLOG

Estate 2021: dove bere Birra Amarcord in giro per la Romagna

05/07/2021

Estate 2021: dove bere Birra Amarcord in giro per la Romagna

La passione che mettiamo nel nostro lavoro, così come la passione e l'amore che proviamo per la nostra Terra, spingono la nostra famiglia a sposare gli eventi più preziosi che la Romagna regala ai residenti e ai tanti turisti, sia in estate che in inverno.

Anche questa estate siamo felici di ritrovare un'Emilia Romagna propositiva che, malgrado un altro inverno difficile, in tutta sicurezza, sboccia.

Qui troverete quindi tutti gli eventi principali all'interno dei quali potrete assaporare le nostre birre, su tutto il territorio Romagnolo: spettacoli teatrali, eventi sportivi e molto altro!
Brindiamo insieme?

Ps. Il calendario è in continuo aggiornamento!


Santarcangelo Festival 2050 Futuro Fantastico / 2° movimento
8-18 luglio 2021, Santarcangelo di Romagna (RN)

Dal 8 al 18 luglio 2021, Santarcangelo di Romagna (RN) sarà il palco dell'ultimo movimento di Santarcangelo 2050, che celebra il cinquantenario della più longeva manifestazione italiana dedicata alle arti della scena contemporanea. I direttori artistici Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande di Motus, propongono una visione della realtà e del futuro indagando il tema dell'interdipendenza, della coabitazione fra specie, dell'essere mutevoli. Saranno 11 giorni di intensa programmazione in cui artiste e artisti di varie provenienze invaderanno Santarcangelo di Romagna e dintorni dando vita ad un'opera corale che accorcia le distanze tra teatro, arte, cinema, musica, letteratura e antropologia. Tra incredibili spettacoli e performances, potrete rinfrescarvi con le nostre birre, in questo modo saremo sempre con voi!



Cabiria - Le serate in riva al mare con Salumarina
Dal 9 Luglio al 20 Agosto, Bahia rico's (bagno 35) Viserba di Rimini (RN)

9 luglio, 23 luglio, 6 agosto, 20 agosto
Ascoltare ottima musica con sottofondo il rumore delle onde del mare, gustare le salumarine (piadine con i salumi di mare artigianali) di Salumarina, sorseggiare Birra Amarcord in riva al mare.


Rimini Comix con Mad for BBQ
dal 15 al 18 Luglio, Rimini

L'evento di Rimini dedicato al fumetto, ai cosplayer e agli Youtuber: piazzale Federico Fellini, a Marina Centro di Rimini, diventa il luogo principale della manifestazione dedicata al mondo dei fumetti. Editori, appassionati, Youtuber e cosplayer animeranno la manifestazione in programma dal 15 al 18 Luglio. Troverete le nostre birre presso i tre food truck di Mad for BBQ, i boss del vero barbecue all'americana, delle affumicature e delle cotture low&slow (a bassa temperatura).



Serata di Beer Pairing con i biersommelier - Welldone Cils Social Food
Martedi 20  Luglio  - Cesena

Al Well Done di Cesena, serata di food paring con pizza gourmet e le nostre birre. Guideranno la serata i nostri biersommelier diplomati alla Domens Gianmaria Celli e Loris Lorenzi. Inizio della serata dalle ore 20:30. Il beer-food pairing comprenderà 3 birre Amarcord e 3 pizze gourmet.


Smiaf
Dal 26 luglio al 1 agosto, Repubblica di San Marino

Eventi di musica, teatro, circo, fotografia, arte, cultura e aperitivi-incontri, l'evento dà voce ai Giovani Saperi di artisti, professionisti e creatori di San Marino, dell'Europa e del Mondo. Il Festival crea un "social network" reale ed umano nell'antica Terra della Libertà per incontrarsi, interagire, imparare e creare nuovi Saperi. SMIAF Project ha l'obiettivo di promuovere, anche durante tutto l'anno, una nuova e più pregiata visibilità del Paese a livello locale ed internazionale.


Santarcangelo Mare
Santarcangelo di Romagna - Per tutta l'estate

Grazie a Federico e Filippo Bordoni, titolari di Birgo Burger, la piscina di via Falcone è stata trasformata in un bellissimo stabilimento balneare.
Dagli arredi ai colori (dominano il bianco e l'azzurro), tutto ricorda la spiaggia di Rimini degli anni '50 e '60. Un tuffo nel passato per una struttura moderna e giovane. Vi rinfrescherete quindi in piscina, con una buona Gradisca e ottimo cibo?


Festa degli agricoltori con la Cooperativa Luppoli Italiani
2 Luglio, Ravenna

'Festival delle culture' con il primo stand street food del luppolo dedicato alle prelibatezze culinarie! Cappelletti della Masterchef Erica Liverani al burro aromatizzato all'olio essenziale di luppolo. Hopburger di Chianina aromatizzato all'olio essenziale di luppolo e germogli sott'olio. Tagliere romagnolo con affettati agricoli, piada aromatizzata al luppolo, raviggiolo, germogli di luppolo sott'olio. Piada semplice aromatizzata al luppolo.
Il tutto accompagnato dalle nostre quattro Bad Brewer: IPA, Amber IPA, American Lager e Blanche!





SCRITTO DA:

Silvia

Mi occupo di Social Media e fotografia per Birra Amarcord. Per poche ore sarei potuta (letteralmente) nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. A cinque anni, per tenermi occupata nel ristorante di famiglia, mi hanno messo in mano una Polaroid e da allora non ho smesso di fotografare. Food hunter & Ama Mora lover.


1